Involtini di fagiolini e Prosciutto Cotto Lenti Praga

. . . . . . 

23_6 (1)

I prodotti di stagione hanno molto più gusto con Lenti. Proviamo insieme gli involtini di fagiolini e Prosciutto Cotto Lenti Praga, una ricetta veloce e gustosa:

100 grammi di fagiolini

100 gr di Prosciutto Cotto Lenti Praga

2 sotilette

20 grammi di parmigiano reggiano grattugiato

sale q.b.

olio q.b.

Lavate i fagiolini togliendo a mano ambe le estremità così da eliminare qualsiasi filamento. Cuoceteli in abbondante acqua calda salata o al vapore, a seconda delle vostre preferenze per 15 minuti (attenzione la cottura al vapore richiederà tra i 18 e i 20 minuti). Una volta cotti, scolateli accuratamente e conditele con un filo d’olio extra vergine d’oliva.

Disponete le fette di Prosciutto Cotto Lenti Praga su un tagliere, aggiungetevi le sottilette spezzettate e una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Dividete i fagiolini in mazzetti e disponeteli sopra le fette di Prosciutto Cotto Lenti Praga, andando ad arrotolare il prosciutto attorno ai fagiolini ad involtino. Tagliate gli involtini in due parti. Ungete con un filo d’olio extra ergine d’oliva una teglia, disponendovi sopra gli involtini. Infornate a 200 gradi e fate grigliare per 6 minuti circa.

Fateli raffreddare prima di servirli tiepidi a tavola, buon appetito!