Stelline di Natale con Prosciutto Cotto Lenti&Lode

. . . . . . 

stellinedinatale

Quale simbolo è più Natalizio di una stella e quale ricetta è più gustosa delle stelline di Natale di pancarrè abbrustolito farcito con Prosciutto Cotto Lenti&Lode?

Questo Natale porta in tavola le stelline di Natale, una gioia per gli occhi, un gusto unico per i commensali

  • 16 fette di pancarrè
  • 150 gr di Prosciutto Cotto Lenti & Lode
  • 200 gr di maionese
  • lattuga
  • 100 gr di fontina
  • pepe rosa in grani

Tagliate le fette di pancarrè a forma di stelle di dimensioni decrescenti, tostatele e sistematele su un piatto da portata.

Ricavate le stelline tagliando la fontina.

Prendete la stella di pancarrè più grossa, spalmate la maionese, adagiate una fettina di Prosciutto Cotto Lenti & Lode e una foglia di lattuga.

Coprite la stella farcita con un’altra di dimensione più piccola e ripetete l’operazione.

Decidete liberamente quanto alto fare il vostro alberello aggiungendo le stelline e gli ingredienti che vorrete. Una volta finito tenetelo insieme con uno spiedino sul quale infilzerete ll’ultima stellina che farà da puntale.

Questi piccoli alberi natalizi possono essere farciti con gli ingredienti che preferite, ad esempio una golosa alternativa usando il Prosciutto Cotto Lenti & Lode, philadelphia e rucola oppure robiola e verdure grigliate per una versione vegetariana.

Scopri il punto vendita più vicino a te dove acquistare il Prosciutto Cotto Lenti & Lode e gli altri prodotti de La Grande Tradizione dei Cotti Lenti