Prosciutto cotto senza polifosfati: i “senza” per Lenti sono molto importanti. Per questo, leggendo ogni nostra etichetta potrai verificare con quanta attenzione tutto il nostro lavoro sia rivolto a garantire sicurezza alimentare anche per chi soffre di alcune intolleranze alimentari. Alla base, naturalmente, la filosofia del “Puro Cotto per Puro Piacere”, che si traduce nel rispetto della tradizione, nell’essere fedeli a ricette che ci tramandiamo da quattro generazioni e nell’applicazione di innovazione e tecnologia che rendano i processi di lavorazione e di cottura capaci di esaltare la qualità e le caratteristiche dei prodotti.

Prosciutto cotto senza polifosfati, significa senza il ricorso a questi additivi che abitualmente vengono impiegati come agenti addensanti che contribuiscono ad edulcorare l’aspetto esterno dei prodotti o la loro consistenza. Ad esempio, nel prosciutto cotto il ricorso a queste sostanze si fa per aumentare la morbidezza delle carni attraverso la loro capacità di trattenere la percentuale di acqua trattenuta. La ritenzione d’acqua contribuisce anche a incrementare il peso del prodotto.

Lenti ha scelto di avere anche questo “senza”: prosciutto cotto senza polifosfati. Una scelta condivisa su tutti i nostri prodotti. Quindi ogni nostro prosciutto cotto deve garantire qualità, freschezza e sapore, senza il ricorso a questi additivi. E tutti i nostri prosciutti cotti sono senza polifosfati. Significa porre grande attenzione durante l’intero ciclo di lavorazione e una particolare perizia nelle cotture delle carni.

Un’attenzione che parte da lontano: indietro nel tempo per quattro generazioni e indietro nel tempo nelle nostre filiere di fornitura.  La perizia e il rigore nella selezione della materia prima è il primo passo essenziale per cominciare bene. Il nostro prosciutto cotto senza polifosfati, naturalmente, nasce solo da cosce fresche, preferibilmente di suino italiano. Per il nostro prosciutto cotto vengono utilizzati carni e ingredienti che diventano protagonisti di lavorazioni tradizionali che sanno cogliere il meglio dell’innovazione, portando in tavola tutto il valore aggiunto dei nostri “senza”. Per questo, tutta la nostra produzione, con essa naturalmente il prosciutto cotto, è realizzata con gesti antichi e un’attenzione maniacale alle esigenze e al benessere dei nostri clienti.

Ti basterà leggere le nostre etichette per scorrere i nostri senza:

  • Senza Glutine – certificato dall’Associazione Italiana Celiachia
  • Senza lattosio e caseinati
  • Priva di ingredienti OGM (e derivati)
  • Senza Allergeni* non contiene sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato: Regolamento UE n° 1169/2011
  • Senza Polifosfati e glutammato aggiunti

 

Ma li puoi trovare anche qui, sul nostro sito. Ecco un esempio eccellente: Lenti & Lode Classico Prosciutto Cotto Alta Qualità Italiano. https://lenti.it/prodotti/lentilode-classico-prosciutto-cotto-alta-qualita-italiano/