Il gusto delicato del prosciutto cotto permette molti abbinamenti e mix di sapori. È uno degli elementi più versatili da utilizzare in cucina ed è nutriente e proteico. Si sposa bene in combinazione con ingredienti diversi: la pasta, le verdure o i formaggi. Si possono creare texture semplici ma ricche di gusto.

Può essere utilizzato tagliato a fette, a dadini e a listarelle. È sicuramente un elemento fondamentale in tantissimi primi piatti con la pasta.

Continua a leggere per scoprire 5 ricette di pasta con prosciutto cotto da realizzare con la pasta fresca. Ricette sfiziose e facili da preparare, che stupiranno i vostri commensali.

Le lasagne con asparagi e prosciutto cotto: una soluzione originale per farcire la lasagna, dal gusto delicato e unico. Leggi tutti i passaggi. Con lo stesso condimento puoi anche utilizzare un altro formato di pasta fresca, come delle tagliatelle all’uovo.

I cannelloni con ricotta e prosciutto cotto sono una delle ricette tradizionali della cucina italiana rivisitata e da portare in tavola nei momenti speciali. Piacerà sicuramente anche ai più piccini. Apri il link e leggi la nostra ricetta.

I ravioli di zucca e prosciutto cotto sono delicati e un po’ dolci. Un ottimo binomio all’interno di una sfoglia di pasta fresca. Segui i nostri passaggi per preparare la ricetta!

Lasagna bianca con prosciutto cotto e besciamella: un classico piatto italiano, in una versione semplice ma buonissima. Ideale da gustare durante il pranzo della domenica. Che ne dici di prepararla questo fine settimana?

I tortellini panna e prosciutto cotto. Sono una ricetta facile e tra le più veloci da preparare. Bastano 3 semplici ingredienti e la cena è servita!