Il prosciutto cotto, con il suo gusto delicato, leggero e inconfondibile è perfetto per essere gustato in molti modi. Semplicemente accompagnandolo con del pane, in una piadina, nella pasta oppure con ricette varie molto semplici e veloci da preparare.

É adatto a tutte le ore della giornata! A colazione, in un bel brunch, a pranzo e cena come ingrediente principale o secondario dei nostri piatti, per uno spuntino a merenda in un toast.

Viene utilizzato in cucina per piatti da servire in diverse occasioni sia più formali come nei festeggiamenti di un matrimonio oppure in situazioni più ospitali come una semplice cena a casa con degli amici.

Con questo salume si sposano molto bene le patate! In quanto la loro caratteristica principale è la morbidezza una volta cotte; quindi, unite al prosciutto cotto Lenti si può gustare in ogni occasione un piatto dal gusto moderato ma bilanciato.

La qualità del prosciutto cotto Lenti è garantita dalla selezione accurata delle materie prime e da una lavorazione tradizionale con una cottura lenta e senza l’aggiunta di ingredienti come il glutine, lattosio, glutammato e polifosfati. É perfetto con le vostre ricette con le patate!

Patate e prosciutto cotto: le nostre ricette

Pizza patate e prosciutto cotto. Da provare al posto della classica margherita. L’abbinamento patate e prosciutto cotto sopra la pizza renderà tutto più morbido e squisito. Che ne dici di provare a prepararla?

Parmigiana di patate e prosciutto cotto. Questo è un esempio di un classico piatto rivisitato per renderlo più leggero e appetibile anche per i più piccoli. Ottimo per sorprendere la famiglia organizzando un bel pranzo domenicale!

Gnocchi di patate e sugo con prosciutto cotto. Sono la scelta ottimale per un primo piatto master, ma pronto a saziare i nostri ospiti!

Millefoglie di patate e prosciutto cotto in padella. È una soluzione originale e veloce da preparare per un ottimo secondo o antipasto da servire caldo a tavola. Piacerà sicuramente!

Sformato di patate prosciutto cotto e mozzarella. È una ricetta perfetta come secondo abbondante poiché si ha la massima libertà di scelta degli ingredienti da inserire al suo interno. Quindi è possibile creare sformati simili anche con carne o verdura. Dai un’occhiata alla nostra ricetta!