Grand’Arrosto alle Erbe Lenti & Lode: il nostro prosciutto cotto alle erbe di alta qualità.

In questo articolo desideriamo raccontarti il lavoro, la cura e la conoscenza che c’è dietro la produzione del nostro Grand’Arrosto alle Erbe Lenti & Lode . Cosa lo rende unico e le ragioni per cui sceglierlo tra i prosciutti cotti alle erbe.

  1. È un prosciutto cotto di alta qualità: il mondo dei prosciutti cotti si divide in tre grandi categorie: prosciutto cotto, prosciutto cotto scelto e prosciutto cotto alta qualità. Per essere riconosciuto prosciutto cotto di alta qualità devono essere identificabili almeno tre dei quattro muscoli principali della coscia intera del suino, senza proteine di soia o polifosfati e con un’umidità (UPSD) decisamente inferiore alle altre categorie (al massimo un’umidità al 76,5%). Puoi distinguere un prosciutto cotto di alta qualità perché è più asciutto e riesci ad identificare le fasce muscolari poiché hanno tempi di cottura differenti.
  2. È 100% italiano: per il nostro Grand’Arrosto alle Erbe selezioniamo solo cosce di suino fresche di grossa pezzatura 100% italiano.
  3. È unico: abbiamo selezionato le erbe aromatiche mediterranee e le abbiamo finemente bilanciate per un aroma delicato. È aromatizzato all’interno ed in superficie. La nostra ricetta gli dona un gusto unico e deciso tra i prosciutti cotti alle erbe.
  4. È tradizione: il disosso è manuale chiuso con osso sfilato, le cosce sono cucite e legate a mano per mantenere la caratteristica forma anatomica. Cotto lentamente in forno a vapore saturo per un giorno intero e successivamente delicatamente arrostito, come da proverbiale culto delle cotture Lenti.
  5. È senza: il nostro Grand’Arrosto alle Erbe Lenti è un prosciutto cotto alle erbe senza glutine, senza lattosio e caseinati, senza glutammato e polifosfati aggiunti, senza ingredienti OGM e loro derivati e senza allergeni (non contiene, quindi, sostanze o prodotti che provano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato del regolamento UE n° 1169/2011).