Si può mangiare il prosciutto cotto in gravidanza? Quante volte durante quel magico periodo le donne in dolce attesa avrebbero voglia di togliersi degli sfizi, ma subito si fanno mille scrupoli per evitare passi falsi. La risposta alla fatidica domanda “Si può mangiare il prosciutto cotto in gravidanza?” è sicuramente si. In generale, il prosciutto cotto è uno dei salumi più sicuri e si può consumare senza particolari avvertenze se non quella di non eccedere troppo con le dosi. Con qualche accortezza, il prosciutto cotto in gravidanza può essere quell’alleato per soddisfare quei momenti in cui ci si vuole togliere uno sfizio. Intanto, la prima avvertenza è quello di sceglierlo di qualità – quindi con Lenti si va sul sicuro! – e accompagnarlo con un’adeguata porzione di fibre o carboidrati.

In generale, si può mangiare il prosciutto cotto in gravidanza, inserendolo nel contesto di una dieta varia e ricca e completa. Un’attenzione fondamentale pensando al peso che in quel periodo deve essere particolarmente monitorato.

Quindi si ai peccati di gola, ma con moderazione. Un prosciutto Cotto Alta Qualità Cuore Italiano 100% di Lenti è un esempio di come si possa coniugare bontà e sfiziosità a standard di sicurezza alimentare che percorrono l’intera filiera. Infatti, solo le migliori Cosce di Suino Italiano possono entrare nel nostro processo di lavorazione. Si può mangiare il prosciutto cotto in gravidanza, anche pensando all’adeguato apporto di proteine e a un menù ricco e vario, capace di alternare sapori e abbinamenti.

Se si rispettano queste piccole accortezze, il prosciutto cotto vi permetterà ottimi apporti nutrizionali, sicurezza e quella piccola coccola di golosità in un periodo in cui si mette ogni attenzione per stare in salute e in linea.

Affidarsi a Lenti significa avere al proprio fianco l’azienda che da sempre una grande attenzione alle valenze dei propri prodotti nel benessere e nell’equilibrio dell’alimentazione. Per questo, se desiderate prosciutto cotto ecco alcune delle opzioni golose e sicure che potete gustare:

Lenti&Lode Gran Cuore