Secondi con prosciutto cotto Lenti: versatilità e gusto per realizzare tantissime ricette.

Dopo i consigli su come realizzare primi piatti estivi ed antipasti, andiamo a completare un primo giro di idee e suggerimenti per aiutarci a preparare al meglio tantissimi secondi con prosciutto cotto Lenti. Un vero è proprio ingrediente “jolly” che risponde perfettamente a tutte le esigenze che nascono quando dobbiamo preparare i nostri secondi piatti.

Difatti, uno dei punti di maggiore forza del prosciutto cotto in cucina è proprio la sua versatilità. Possiamo adoperarlo per creare secondi con prosciutto cotto Lenti di qualsiasi tipo. Dalle portate fredde, passando per pietanze calde fino a piatti elaborati ed eleganti.

Grazie alla sua versatilità, il prosciutto cotto permette di realizzare piatti in pochissimo tempo, così da portare a tavola pietanze gustose e saporite anche quando abbiamo pochissimo tempo da dedicarvi per la preparazione.

Secondi con prosciutto cotto: un alleato in più in cucina

A renderlo sicuramente un alleato per la realizzazione dei secondi con prosciutto cotto è il suo caratteristico sapore.
Un gusto rotondo e morbido dai toni spiccati ed inconfondibili al palato che accompagnano e sposano perfettamente gli altri ingredienti per la preparazione delle pietanze.
Difatti, grazie alla possibilità di adoperarlo in tantissime ricette, il prosciutto cotto, tra le tantissime applicazioni, ci permette anche di preparare secondi piatti che richiedono poco tempo per realizzarli evitando, ad esempio, di dovere pensare a lunghe ricette ed ingredienti da dover acquistare.

Inoltre, tutti i prosciutti cotti a marchio Lenti sono senza glutine – certificato dall’Associazione Italiana Celiachia, senza lattosio e caseinati – certificato dall’ente SGS Italia, senza ingredienti OGM (e derivati) – certificato dall’ente SGS Italia – senza allergeni* non contiene sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato II del Regolamento UE n° 1169/2011 –             e senza polifosfati e glutammato aggiunti.
Tutti i “Senza” di Lenti che si trasformano in veri e propri valori aggiunti che consentono di preparare piatti gustosi e che dedicano le giuste attenzione a chi andrà a consumarli.
Vediamo quindi alcune ricette che dimostrano come realizzare in pochissimo tempo secondi con prosciutto cotto sfiziosi ed appetitosi.

Secondi piatti con prosciutto cotto: 5 ricette sfiziose e veloci da realizzare

Andiamo ad elencare alcune idee che ci permettono di realizzare secondi con prosciutto cotto veloci ma nello stesso tempo gustosi ed appetitosi:

  1. Omelette con prosciutto cotto, funghi e formaggio (tempo di preparazione: 4 minuti):
    Meno di 10 minuti per realizzarla. Un secondo piatto con prosciutto cotto ideale per tutta la famiglia e perfetto per quando abbiamo poco tempo per cucinare. Basterà sbattere un paio di uova intere, aggiustare di sale e pepe, cuocere in padella da entrambi i lati e formare la classica omelette farcita al suo interno con il prosciutto cotto Lenti. Qui la ricetta
  2. Spiedini di prosciutto cotto e formaggio (tempo di preparazione: 5 minuti):
    Anche in questo caso una ricetta gustosa che richiede meno di 5 minuti per realizzarla. Spiedoni di legno per alimenti, prosciutto cotto Lenti e formaggio tipo svizzero tagliato a cubetti. Accompagnati con un’insalata o verdure è uno dei secondi con prosciutto cotto veloci e perfetti per il periodo estivo.
  3. Uova con prosciutto e salsa di pomodoro (tempo di preparazione: 5 minuti):
    Un secondo con prosciutto cotto sfizioso per una cena golosa da preparare in soli 10 minuti. Per realizzarlo facciamo semplicemente restringere la salsa in padella, uniamo le uova e andiamo a completare il piatto con le fette di prosciutto cotto Lenti. Qui i passaggi: https://lenti.it/ricette/uova-con-prosciutto-cotto-e-salsa-di-pomodoro/
  4. Rotolo di mozzarella farcito con prosciutto cotto e verdure (tempo di preparazione: 8 minuti):
    Per preparare questo secondo piatto con prosciutto cotto ci basterà passare per pochi minuti la mozzarella in microonde. Successivamente creiamo una sfoglia di mozzarella con l’aiuto di un mattarello e poi farciamola con il prosciutto cotto e verdure a piacimento per creare la classica forma a rotolo. Scopri la nostra versione con gli spinaci: https://lenti.it/ricette/rotolo-di-mozzarella-farcito-con-prosciutto-cotto-e-spinaci/
  5. Insalata con prosciutto cotto, verdure e salsa yogurt (tempo di preparazione: 15 minuti):
    Uno dei secondi con prosciutto cotto sfiziosi per una cena golosa da preparare in soli 10 minuti. Per realizzarlo facciamo semplicemente restringere la salsa in padella, uniamo le uova e andiamo a completare il piatto con le fette di prosciutto cotto Lenti. Qui i passaggi: https://lenti.it/ricette/uova-con-prosciutto-cotto-e-salsa-di-pomodoro/
    Fresca, gustosa e leggera. L’ideale per il periodo estivo. Una testa di insalata tipo iceberg, prosciutto cotto Lenti, yogurt tipo magro e verdure. Una volta realizzata la salsa e qualche accorgimento per la cottura delle verdure basteranno meno di 5 minuti per portarla a tavola. Scopri tutti i passaggi: https://lenti.it/ricette/insalata-con-prosciutto-cotto-verdure-e-salsa-allo-yogurt/