Si può mangiare il prosciutto cotto in gravidanza? Una domanda che sorge spontanea quando tutte le attenzioni sono rivolte a nutrirsi nel modo migliore e ad evitare ogni rischio,

Sicuramente, il prosciutto cotto, è uno dei salumi più sicuri e si può consumare senza controindicazioni se non quello del non eccederne per troppa golosità! Quindi, la risposta alla fatidica domanda “Si può mangiare il prosciutto cotto in gravidanza?” è si!

 

Alcuni consigli sul prosciutto cotto durante la gravidanza

Ecco il nostro vademecum per scegliere il prosciutto cotto in questo periodo magico:

-sceglierlo di qualità e accompagnarlo con una piccola porzione di fibre e di carboidrati. Quindi, si a un panino di prosciutto cotto in gravidanza!

-introdurre il prosciutto cotto nell’ambito di una dieta varia e ricca e completa.

-attente al peso: prosciutto cotto in gravidanza si, ma come tutte le cose non esagerate con la golosità! Noi di Lenti abbiamo pensato a prodotti come il prosciutto Cotto Alta Qualità Cuore Italiano 100% da Cosce di Suino Italiano, ma in ogni caso seguite sempre le dosi consigliate dal vostro nutrizionista di fiducia.

-a differenza del prosciutto crudo e di altri salumi crudi, il prosciutto cotto in questo periodo non porta al rischio di toxoplasmosi. In generale, in questo magico periodo, vale sempre la regola di preferire alimenti cotti.

 

Prosciutto cotto durante la gravidanza: è si!

Se si rispettano queste piccole accortezze, il prosciutto cotto vi permetterà ottimi apporti nutrizionali, sicurezza e quella piccola coccola di golosità in un periodo in cui si mette ogni attenzione per stare in salute e in linea.

Lenti ha da sempre una grande attenzione alle valenze dei propri prodotti nel benessere e nell’equilibrio dell’alimentazione. Per questo, se desiderate prosciutto cotto ecco alcune delle opzioni golose e sicure che potete gustare: