Valori nutrizionali del prosciutto cotto: caratteristiche e peculiarità per una scelta sicura 

Proprio i valori nutrizionali del prosciutto cotto e le sue calorie lo rendono uno degli alimenti ideali da portare a tavola tutti i giorni. Difatti, quando parliamo di valori nutrizionali del prosciutto cotto e delle sue peculiarità ci riferiamo a tutto un insieme di valori e caratteristiche del prodotto in termini di quantità e qualità.

Sicuramente dalle etichette dei prodotti possiamo ottenere informazioni utili a guidarci verso la scelta migliore per le nostre esigenze. Ad esempio, le etichette dei prosciutti cotti Lenti riportano rigorosamente tutti i suoi “Senza”. Per una scelta sicura e per riservare le migliori attenzioni quando lo adoperiamo in cucina, il prosciutto cotto Lenti è prodotto:

Senza glutine, senza lattosio e caseinati, senza ingredienti, non contiene sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato II del Regolamento UE n° 1169/2011, e senza polifosfati e glutammato aggiunti. Scopri tutte le info utili in merito ai “Senza” di Lenti: https://lenti.it/i-nostri-valori/

Vediamo quindi quali sono i valori nutrizionali del prosciutto cotto per poi approfondire la produzione dei prosciutti cotti a marchio Lenti.

Valori nutrizionali del prosciutto cotto: qualità nelle giuste quantità

In media, il valore nutrizionale degli alimenti viene calcolato sui 100 gr del prodotto così da rendere veloce ed immediato il calcolo sull’apporto calorico totale del prodotto che andremo a consumare durante i pasti.
Per il prosciutto cotto in generale sui 100 gr l’apporto calorico si attesta intorno alle 200 Kcal. Proprio la quantità ridotta di grassi e di calorie contenute nel prosciutto cotto rendono questo alimento perfetto da inserire nelle diete settimanali.

Inoltre, è un alimento che, grazie alla sua versatilità in cucina, si presta perfettamente all’abbinamento con tutta una serie di ulteriori prodotti per andare a creare una dieta bilanciata e ben tarata per ogni esigenza.

Abbinati quindi con la giusta quantità di carboidrati ed una porzione generosa di vegetali, i valori nutrizionali del prosciutto cotto permettono di creare tantissime pietanze per portare a tavola ricette gustose e che rispettino la nostra salute. Per idee e consigli scopri la sezione dedicata alle ricette con il prosciutto cotto Lenti: https://lenti.it/ricette/

Valori nutrizionali del prosciutto cotto: perché scegliere Lenti

Le qualità dei prodotti da tenere d’occhio quando scegliamo un alimento da inserire all’interno della nostra dieta si compongono di tantissime caratteristiche. Difatti, oltre ai valori nutrizionali del prosciutto cotto, per una scelta sicura è fondamentale il “come” l’alimento è prodotto. Ed anche le indicazioni che troviamo riportate sulle etichette. Tutte caratteristiche che dipendono esclusivamente dalle tecniche di produzione e dalle attenzioni che la filiera produttiva riserva per gli alimenti che ogni giorno andiamo ad acquistare.
Cura, passione e dedizione che Lenti quotidianamente riserva per la produzione dei suoi prosciutti cotti, arrosti e tutte le specialità.
Per ottenere la migliore qualità, anche in termini di valori nutrizionali del prosciutto cotto Lenti, la prima cosa è la scelta delle materie prime. Lenti lavora esclusivamente le migliori cosce fresche di suino selezionando e curando con scrupolosa attenzione ogni singolo step della filiera.
Fondamentali poi le tecniche adoperate per la lavorazione e la cottura del prosciutto cotto. Da oltre quattro generazioni Lenti custodisce e tramanda le ricette tradizionali e le tecniche di lavorazione e cottura pioneristiche del suo fondatore Attilio Lenti. A questo link tutti i dettagli di una storia fatta di impegno, passione ed ingegno https://lenti.it/la-storia/

Inoltre, le tecnologie le ricette tradizionali e tutta una serie di passaggi ancora eseguiti manualmente dagli esperti maestri salumieri garantiscono la produzione dei migliori prodotti a marchio Lenti. Scopri tutti i passaggi della filiera produttiva: https://lenti.it/la-lavorazione-lenti/