PROSCIUTTO COTTO LENTI:
DAL 1935 PURO COTTO PER PURO PIACERE

 

Attilio Lenti

Questa è la filosofia che guida da 4 generazioni la nostra famiglia nella lavorazione del nostro prosciutto cotto e delle nostre specialità. Tradizione e innovazione convivono nella produzione del nostro prosciutto cotto, fedeli alle ricette originali del nostro fondatore e nel rispetto dei nostri consumatori. Scopri di più su Lenti, la storia del prosciutto cotto.

Il prosciutto cotto è una delle nostre eccellenze. Ogni prodotto ha la sua specifica ricetta e una cottura specifica. Perché per Lenti la “cottura” è una vera e propria arte. Capace di valorizzare le materie prime e di dare un sapore unico ai nostri prodotti, al prosciutto cotto, agli arrosti e ad ogni nostra ricetta. Il tocco finale ad un processo di lavorazione che sa fondere i gesti e la manualità della tradizione con l’innovazione votata alle esigenze del consumatore.

Scopri di più

LENTI&LODE: L’ECCELLENZA
DEL PROSCIUTTO COTTO PASSA DA LENTI

100% da carni italiane, antiche ricette, lavorazione tradizionale, tutta la sapienza della cottura Lenti e l’impareggiabile aroma che scaturisce dalla ricetta del 1935 di Attilio Lenti. Un viaggio sensoriale tra l’aroma caldo e persistente dei chiodi di garofano, l'intensità dei fiori di Papua, il profumo del ginepro. E quella nota inimitabile di gusto dolce e vellutato che solo un Marsala selezionato riesce a generare, mentre in cottura perde tutto l’alcool. Nasce così un prosciutto cotto unico. Il prosciutto cotto alta qualità italiano Lenti&Lode. Solo le migliori cosce di suino italiane possono diventare un prosciutto cotto Lenti&Lode.

Scopri di più

INNOVAZIONE E ANTICHI SAPORI

salumi e consumi

Il nostro prosciutto cotto arrosto Lenti&Lode Grand’Arrosto alle Erbe si è aggiudicato il premio “Salumi & Consumi Awards 2021” per la “capacità di innovazione di prodotto” nella categoria “Prosciutto Cotto”. Il premio è stato consegnato a Cibus 2021 dalla rivista di settore “Salumi & Consumi” sulla base del voto della giuria composta da 101 esperti.

I TANTI SENZA DI UN GUSTO UNICO

Prosciutto cotto, arrosti e carni lavorate: la filosofia del puro cotto per puro piacere e i valori che guidano il lavoro di Lenti, non possono prescindere dal rispetto rigoroso del benessere e dalla sicurezza per i consumatori. Per questo tutto il prosciutto cotto e tutte le specialità Lenti sono senza glutine, senza lattosio, senza caseinati, senza ingredienti Ogm (e derivati), senza polifosfati e glutammato aggiunti. Tanti senza che danno una marcia in più.

immagine salumi piemontesi

Lavorazioni tradizionali, materie prime eccellenti, antiche ricette e valori che si tramandano da quattro generazioni: tutto questo è alla base della produzione del nostro prosciutto cotto e delle altre nostre specialità.

Menu