La pappa con prosciutto cotto è un alimento perfetto per lo svezzamento dei bebè: una ricetta delicata e gustosa, adatta a neonati da 6 mesi in avanti. Un piatto che soddisfa il palato dei più piccini e che si realizza davvero in pochissimo tempo.

 

Infatti, come spesso consigliato dai pediatri e le neomamme sanno bene, è necessario introdurre gradatamente tutti gli alimenti nella dieta del bambino per favorire il suo corretto sviluppo. Le proteine nobili e le verdure infatti, rivestono un ruolo estremamente importante nell’alimentazione dei più piccoli. La pappa con prosciutto cotto può essere anche un modo per abituare il bambino che gradualmente tenderà ad approcciare l’alimentazione solida.

 

Lenti questo lo sa bene ed infatti pone grande attenzione anche all’alimentazione dei più piccoli, essendo stata anche partner dell’iniziativa Corriamo a tavola. È un momento importante nella vita nutrizionale del bambino, in cui si inizia ad educare il bebè ad un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata fin dai primi mesi di vita.  Sicuramente il prosciutto cotto Lenti si presta alla perfezione per gustose ricette dei più piccoli: come la pappa con prosciutto cotto. Per realizzare la gustosa e morbida pappa con prosciutto cotto, basterà tagliare il prosciutto a striscioline, frullarlo e, non appena pronto il composto, basterà aggiungere della verdura frullata e dell’olio extravergine d’oliva. Il nostro prosciutto cotto Lenti, infatti, è adatto ai buongustai più esigenti e anche ai palati dei più piccoli.

 

Alcuni consigli sulla pappa con prosciutto cotto

Ecco il nostro vademecum ai fini della preparazione della pappa con prosciutto cotto:

-Scegliere un prosciutto cotto di qualità a cui aggiungere una porzione di fibre e vitamine: quindi sì a una pappa con prosciutto cotto e zucchine!

– Il prosciutto cotto per i più piccini dovrebbe essere il più semplice possibile.

Tutti i prosciutti cotti Lenti sono senza glutine e dal 2004 sono licenziatari del marchio Spiga Barrata, concesso dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). La spiga barrata rappresenta l’unico simbolo di identificazione immediata e di estrema rassicurazione per il consumatore celiaco. Tutti i prodotti Lenti sono senza lattosio e caseinati, come verificato ogni anno a partire dal 2004 da SGS Italia.

 

Inoltre Lenti è stato il primo a produrre il prosciutto Biologico, il nostro Biofetta nasce già negli anni ’90, ed oggi è disponibile anche in vaschetta affettata!