Le certificazioni

Le certificazioni ottenute nel corso degli anni ci permettono di garantire il rispetto di elevati standard di controllo e qualità.

Le certificazioni

Le certificazioni ottenute nel corso degli anni ci permettono di garantire il rispetto di elevati standard di controllo e qualità.

CERTIFICAZIONE SENZA GLUTINE AIC

Tutti i prodotti Lenti sono senza glutine e dal 2004 sono licenziatari del marchio Spiga Barrata, concesso dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). La spiga barrata rappresenta l’unico simbolo di identificazione immediata e di estrema rassicurazione per il consumatore celiaco. Possiamo garantire l’assenza di glutine dai nostri prodotti perché prestiamo la massima attenzione, utilizzando esclusivamente materie prime che non prevedono la presenza di glutine. Inoltre, controlliamo con rigore ogni fase della lavorazione per scongiurare il rischio di contaminazioni accidentali.

CERTIFICAZIONE SGS (senza lattosio e caseinati)

Tutti i prodotti Lenti sono senza lattosio e caseinati, come verificato ogni anno a partire dal 2004 da SGS Italia. (IT/CT 20130626 – DTS.P 005/7)
La conformità dei nostri prodotti è garantita attraverso l’implementazione in azienda delle disposizioni della Specifica Tecnica di Prodotto, del Manuale di Autocontrollo Igienico-Sanitario e delle procedure del nostro sistema di qualità aziendale.
Gli ingredienti, le tecniche di produzione e trasformazione, i fornitori, i prodotti finiti sono accuratamente controllati per garantire l’assenza totale di lattosio e caseinati, prevenendo qualsiasi rischio di contaminazione incrociata.
Tutti i prodotti Lenti sono inoltre senza allergeni, ai sensi dell’allegato II Regolamento UE n°1169/2011.

CERTIFICAZIONI CSQA

Per tutti i prodotti di filiera, oggetto di certificazione, si prevede la conformità alla norma UNI EN ISO 22005 (Cert. N° 83153), la quale attesta che le carni suine e avicole utilizzate nella lavorazione dei prodotti di filiera derivano da animali nati, allevati e lavorati esclusivamente in Italia.
La filiera è certificata a fronte del Disciplinare Tecnico di prodotto DTP 134 – CERT. N° 83149 (suino) e DTP 126 – CERT N°83152 (avicolo). Mangimifici e allevamenti del nostro partner qualificato e impianto di trasformazione alimentare di Lenti, sono tutti certificati da CSQA.
Inoltre, i prodotti Avicoli Certificati e Tracciati* provengono da allevamenti che non utilizzano antibiotici sin dalla nascita.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

I prodotti Biologici Lenti hanno, dal 2000, la certificazione di qualità biologica che garantisce ai consumatori la tracciabilità del prodotto e il rispetto di rigide norme nell’allevamento animale.

CERTIFICAZIONE BRC

BRC (British Retail Consortium) è uno degli standard più riconosciuti a livello internazionale nel settore alimentare e viene utilizzato per garantire il rispetto di norme rigorose per la produzione, la gestione e la distribuzione di prodotti alimentari. L’obiettivo principale di questa certificazione è assicurare elevati standard di sicurezza alimentare e qualità. L’ottenimento della certificazione BRC dimostra di aver adottato misure efficaci per garantire la sicurezza e la conformità dei nostri prodotti alimentari.

CERTIFICAZIONE IFS

La certificazione IFS (International Featured Standards) è uno standard internazionale utilizzato nel settore alimentare per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti.
L’obiettivo principale degli standard IFS è garantire la sicurezza alimentare lungo l’intera catena di approvvigionamento, dalla produzione alla distribuzione.
La certificazione IFS coinvolge una valutazione dettagliata delle pratiche di produzione, gestione della qualità, igiene, sicurezza del prodotto, gestione delle risorse, formazione del personale e altri aspetti critici relativi alla produzione e distribuzione di prodotti alimentari o di consumo.

Menu