Prosciutto cotto calorie: googlando queste tre parole sul web, appare subito evidente la valenza nutrizionale del salume più acquistato dagli italiani. Naturalmente si troveranno informazioni sull’apporto calorico – che supera di poco i 200 kcal ogni 100 grammi – ma anche vitamine e Sali minerali che è in grado di portare a corredo.
In generale, il prosciutto cotto contiene molti meno grassi e calorie rispetto ad altri salumi, compreso il prosciutto crudo.
Ecco che la frase “prosciutto cotto calorie” va considerata in senso più ampio, in una connotazione che sappia cogliere le caratteristiche che fanno del prosciutto cotto un prodotto ideale da inserire nel menù settimanale. Inoltre, grazie alla versatilità che il prodotto sa regalare in cucina, non mancano le opzioni per variare il proprio assortimento di piatti che può scaturire dal prodotto. Come spuntino leggero e saporito, come valore aggiunto di primi e secondi, come variante leggera alle proteine animali. Il piacere di gustare questo salume, si accompagna con la certezza di poter contare su equilibrio.
Consumare 100 g di prosciutto cotto nella dieta equivale ad assumere circa 200kcal: un valore che permette di introdurlo con serenità anche nei regimi alimentari di sportivi e di persone attente alla dieta.
Come nasce il nostro prosciutto
Una volta che abbiamo fugato i dubbi sul telegrafico “prosciutto cotto calorie” proviamo a ricordare come nascono prodotti d’eccellenza come Lenti&Lode. Rigorosamente da cosce fresche di suino italiano, lavorate tradizionalmente (scopri come su: https://lenti.it/la-lavorazione-lenti/) si ottengono caratteristiche inimitabili. Frutto di saperi e sapori che si tramandano da 4 generazioni. Per questo antichi sapori di tradizione italiana si fondono con innovazione ed eccellenze manuali.
La filosofia Puro Cotto per Puro Piacere di Lenti si coniuga a pieno con chi ricerca il gusto della tradizione ma sa anche essere attento a uno stile di vita sano ed equilibrato per il quale il prosciutto cotto entra a pieno diritto nella dieta.
Ricordiamo poi che, in termini di benessere, ci sono altri quesiti rispetto a “prosciutto cotto calorie” che possono svelare aspetti positivi dei prosciutti cotti Lenti.
Sulle nostre etichette questo emerge con forza: i nostri “Senza” campeggiano su ogni nostro prodotto:
– Senza glutine – certificato dall’Associazione Italiana Celiachia
– No lattosio e caseinati – certificato dall’ente SGS Italia
– Senza ingredienti OGM (e derivati) – certificato dall’ente SGS Italia
– No allergeni* non contiene sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato II del Regolamento UE n° 1169/2011
– Senza polifosfati e glutammato aggiunti
Visita il nostro sito per leggere tutte le informazioni sui nostri prodotti: https://lenti.it/