Siamo da sempre custodi di una tradizione che unisce passione e controlli accurati per offrire prodotti di alta gamma della Salumeria Italiana. Da qui la scelta di garantire una Filiera Certificata e Tracciata* è un impegno profondo verso la qualità.
La trasparenza e la tracciabilità sono il filo conduttore del nostro impegno e del nostro partner qualificato: dalla selezione dei mangimi all’allevamento, dalla selezione delle carni e la loro lavorazione alla commercializzazione dei prodotti. La tradizione, custodita nelle nostre ricette di cottura della carne italiana, si fonde con l’innovazione, portando sulla tua tavola il meglio della nostra cultura gastronomica.
La Gran Fesa di Tacchino e il Petto di Pollo Arrosto con Carne Italiana da Filiera Certificata e Tracciata* sono anche certificati per l'assenza di antibiotici dalla nascita. La Filiera Controllata costituisce un importante evoluzione per la nostra azienda e ci permette di garantire il rispetto di ulteriori standard di controllo e sicurezza alimentare. I prodotti Lenti da Carne 100% Italiana da Filiera Certificata e Tracciata* sono delle prelibatezze tutte da assaporare. Scegliamo con accuratezza, controlliamo con responsabilità!
Il nostro lavoro di specialisti della cottura della carne, che portiamo avanti con passione dal 1935, assicura a chi sceglie Lenti solo salumi di eccellenza.
A conferma del nostro impegno, abbiamo implementato un sistema trasparente di gestione della qualità.
Ogni fase della Filiera è tracciata: dalla produzione dei mangimi all’allevamento grazie alla provenienza delle carni dal nostro partner qualificato e dalla selezione delle carni e la loro lavorazione, alla commercializzazione dei prodotti da parte nostra. Grazie a questo sistema vengono tracciate tutte le informazioni fondamentali di ogni fase del processo per assicurare che sia possibile ricostruire la storia di ogni prodotto di filiera.
Per tutti i prodotti di filiera, oggetto di certificazione, si prevede la conformità alla norma UNI EN ISO 22005 (Cert. N° 83153), la quale attesta che le carni suine e avicole utilizzate nella lavorazione dei prodotti di filiera derivano da animali nati, allevati e lavorati esclusivamente in Italia.
La filiera è certificata a fronte del Disciplinare Tecnico di prodotto DTP 134 – CERT. N° 83149 (suino) e DTP 126 – CERT N°83152 (avicolo). Mangimifici e allevamenti del nostro partner qualificato e impianto di trasformazione alimentare di Lenti, sono tutti certificati da CSQA.
Inoltre, i prodotti Avicoli Certificati e Tracciati* provengono da allevamenti che non utilizzano antibiotici sin dalla nascita (DTP 116 – CERT. N. 83151*).
Esser parte di una Filiera Controllata, Certificata e Tracciata è sinonimo di responsabilità aziendale con la quale siamo felici di costruire un ponte di fiducia con i nostri clienti.
Nel corso degli anni abbiamo ottenuto diverse certificazioni che attestano la conformità dei prodotti a specifici requisiti di sicurezza alimentare e qualità, rappresentando una garanzia per i consumatori.
Avere una Filiera della Carne Italiana Certificata e Tracciata* significa garantire standard elevati di controllo, sostenere la produzione italiana e offrire ai consumatori prodotti di alta qualità.
Le carni avicole e suine impiegate provengono esclusivamente da animali nati, allevati e lavorati in Italia, fornite dal nostro partner qualificato.
Inoltre, i nostri prodotti sono realizzati a partire da carni avicole ottenute da animali allevati senza trattamenti antibiotici dalla nascita, garantendo ai nostri consumatori dei parametri in più nella scelta dei prodotti da portare sulle loro tavole.
Con un'attenzione particolare alla trasparenza e alla responsabilità, una Filiera Controllata e Tracciata della carne italiana mira a offrire prodotti che rappresentino non solo un'eccellenza gastronomica, ma anche una connessione con la cultura, la storia e la terra d'origine.