Nei giorni scorsi la redazione di Eat Piemonte – Storie di cibo e aziende è venuto a trovarci nei nostri stabilimenti di Santena, per scoprire dove nascono i migliori prosciutti cotti e tutte le specialità Lenti.

A fare gli onori di casa, Sara Roletto, Direttore Marketing, nonché rappresentante della quarta generazione della famiglia più che mai impegnata nel garantire eccellenza.

Una visita più che gradita quella di Eat Piemonte testata all’instancabile ricerca delle eccellenze alimentari del Piemonte che ci ha dato l’occasione di ripercorre la storia di Lenti, dal 1935 ad oggi ma anche di proiettarci al futuro parlando delle sfide della sostenibilità che abbracciano la nostra filiera, le nostre produzioni e la costante innovazione di prodotti che siano sempre garanzia di bontà e salubrità.

 

Una storia quella di Lenti che si intreccia con quella dei migliori prosciutti cotti e delle specialità che i territori piemontesi ed italiani regalano da sempre al mondo. Un’epopea resa possibile dallo spirito imprenditoriale di Attilio Lenti che, generazione dopo generazione, custodisce la tradizione e i saperi gastronomici anche attraverso la capacità d’innovazione. Le specialità della tradizione e i migliori prosciutti cotti nascono in Lenti secondo la filosofia del Puro Cotto per Puro Piacere: Eat Piemonte è riuscita nell’intento di scoprire alcuni degli ingredienti. La passione è uno di questi ed è emersa durante la piacevole intervista. Una chiacchierata che è partita da molto lontano. Da Attilio Lenti, vero e proprio gastronomo che ha tradotto la propria competenza e passione in una grande intuizione imprenditoriale che ha saputo trasmettere e tramandare in famiglia. Le sue ricette e il suo spirito sono alla base dei migliori prosciutti cotti che, oggi come allora, produciamo a Santena senza mai rinunciare a quelle lavorazioni manuali e alla capacità di fare innovazione nel solco della tradizione. Accorgimenti che garantiscono i migliori prosciutti cotti e l’eccellenza di specialità, come ad esempio il Vitello Tonné o gli arrosti, che contraddistinguono Lenti.

Dopo quattro generazioni questa passione e questa esperienza sono al servizio dei nostri consumatori e non solo. Tanto è vero che nell’intervista si è parlato anche della recente nomina del nostro Amministratore Delegato, Ruggero Lenti, al ruolo di Presidente dell’ASSICA, l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi. Leggi qui la news: https://lenti.it/lenti-magazine/ruggero-lenti-presidente-assica/

 

Guarda il video con l’intera intervista a Sara Roletto, durante la visita di Eat Piemonte nel nostro stabilimento di Santena:

 

Scopri di più su Eat Piemonte:

https://www.eatpiemonte.com/