IL LABORATORIO E LA PREPARAZIONE

Spezie ed erbe miscelate con sapienza per creare sapori esclusivi.

Le ricette del fondatore Attilio Lenti sono un grande patrimonio di conoscenza, di tradizione che si tramanda da quasi un secolo. Ingredienti selezionati e miscelati con sapienza e attenzione per creare miscele esclusive per aromatizzare le carni in cottura.

Questa è la ricetta del gusto delicato e inconfondibile dei prodotti Lenti.

Un decotto preparato con dedizione, secondo la ricetta originale:

  • le erbe aromatiche e le spezie più preziose, tra le quali i chiodi di garofano con il loro aroma caldo e persistente, l’intensità dei fiori di Papua e il profumo del ginepro;
  • il Sale Marino, selezionato per le sue qualità perfette e dosato in piccole quantità;
  • una pregiata qualità di Marsala che, perdendo l’alcool in cottura, rende il gusto dei prodotti Lenti delicato e vellutato.

In questo modo i prodotti Lenti sono senza allergeni, senza glutine, senza lattosio e caseinati, senza ingredienti OGM, senza polifosfati e glutammato aggiunti.

Il risultato sono prodotti che rappresentano una buona fonte di proteine di elevata qualità e che, nel caso della Linea Equilibrio e Bontà e di alcune referenze preaffettate della linea La Grande Tradizione dei Cotti (Tacchino, Pollo e Carpaccio di Bresaola), hanno un basso contenuto di grassi (inferiore al 3%).

Menu