La storia dei nostri prosciutti Lenti, degli arrosti e le altre deliziose specialità è fatta di tradizione, passione e di una costante ricerca di qualità e genuinità. Dal 1935 produciamo i nostri prosciutti Lenti, secondo la filosofia del “Puro cotto per puro piacere”. Custodiamo gelosamente le nostre tradizioni, che abbiamo tramandato di generazione in generazione fin dal 1800, per raggiungere l’eccellenza nella produzione dei nostri prosciutti cotti dal gusto inconfondibile e frutto di una cura maniacale per i particolari. Uno dei nostri “Sempre” sono le materie prime scelte rigorosamente di alta qualità, per produrre esclusivamente prodotti genuini e sicuri. Utilizziamo le migliori tecniche di cottura a partire dalla nostra profonda conoscenza dei metodi di preparazione tradizionali che abbinati alle tecnologie più all’avanguardia, con uno sguardo rivolto costantemente all’innovazione, ci permettono di garantire ai nostri consumatori i migliori prosciutti Lenti.

Prosciutti Lenti: una passione che si tramanda dal 1935

Dal 1935 la vocazione e la passione del nostro fondatore Attilio Lenti ci guida nella produzione dei prosciutti Lenti cotti sapientemente come da tradizione. A solo 9 anni Attilio Lenti segue la sua vocazione diventando apprendista salumiere. Tutta nasce dalla sua intuizione per una metodologia di cottura innovativa che più di settant’anni fa’ ha modernizzato i processi di aromatizzazione dei prosciutti cotti. La sua vocazione ci ispira quotidianamente per la produzione dei nostri prosciutti Lenti e delle altre specialità. Ogni giorno disossiamo manualmente le cosce di suino per produrre i nostri prosciutti. Così rivolgiamo tutte le attenzioni per le materie prime, nel pieno rispetto della nostra tradizione. Cuociamo ed aromatizziamo i nostri prosciutti cotti seguendo rigorosamente le ricette originali di Attilio Lenti. Come per il nostro Lenti&Lode Classico Prosciutto Cotto Alta Qualità italiano, cotto lentamente per un giorno a vapore saturo https://lenti.it/prodotti/lentilode-classico-prosciutto-cotto-alta-qualita-italiano/

Prosciutto cotto Lenti: dalle materie prime migliori un sapore inconfondibile

Tradizione, passione è famiglia sono tutti valori aggiunti che abbiamo mantenuto nel tempo. A dimostrazione le tante innovazioni introdotte durante la nostra storia. Dal primo stampo in alluminio nel 1952, passando per l’utilizzo del sottovuoto per i nostri prosciutti cotti.
Ma l’ingrediente principale della nostra ricetta del puro piacere sono le materie prime. Con uno sguardo sempre attento al rispetto del territorio selezioniamo esclusivamente materie prime di qualità da utilizzare per l’intera filiera di produzione dei prosciutti Lenti e di tutti i nostri salumi e specialità. In questo modo tutti i nostri prodotti racchiudono tutta la genuinità ad espressione di un prodotto d’eccellenza che garantisca il massimo della bontà in totale sicurezza. Tutte le nostre specialità e i nostri prosciutti Lenti sono preparati con le materie prime migliori, rigorosamente cotti e con tanti “Senza”. Come per il nostro Cuore d’Oro Prosciutto Cotto Italiano Alta qualità, per il quale utilizziamo esclusivamente cosce di suino italiane di grossa pezzatura https://lenti.it/prodotti/cuore-doro-prosciutto-cotto-italiano-alta-qualita/
Rigorosamente “Senza” glutine, lattosio e caseinati, “Senza” ingredienti OGM (e derivati) e “Senza” allergeni, polifosfati e glutammato aggiunto.

Visita il nostro sito da questo link: https://lenti.it/ per scoprire tutti i nostri valori, la nostra storia ed i nostri prodotti.