Come fare il prosciutto cotto garantendo gusto, qualità, sicurezza alimentare, innovazione, tradizione, adatto per i più ghiotti buongustai ma anche per le persone più attente a stili di vita sani?

In Lenti la risposta, da sempre, viene dalla filosofia del Puro Cotto per Puro Piacere che ci tramandiamo da generazioni portando avanti i valori e il sapere del fondatore, Attilio Lenti: una vera e propria arte e una scelta precisa. Precisa, come fare il prosciutto cotto seguendo le ricette, i gesti antichi e pensando unicamente all’interesse e al benessere di chi gusterà il prodotto finito. E non c’è niente come realizzare il prosciutto cotto pensando alla soddisfazione di chi sa apprezzare le mille attenzioni che Lenti riserva ad ogni suo prosciutto cotto e ad ogni sua specialità. Dietro la produzione del prosciutto cotto Lenti ci sono 4 generazioni di una famiglia che ha scelto come fare il prosciutto cotto e le altre specialità, perseguendo costantemente l’eccellenza. Per la nostra filosofia del Puro Cotto per Puro Piacere devono essere buoni come quelli di una volta e allo stesso tempo saper intercettare tutte quelle innovazioni che sanno dare ancora più soddisfazione al nostro consumatore. Puro Cotto per Puro Piacere è la filosofia che da sempre riassume questo impegno precorrendo i tempi. Come fare il prosciutto cotto biologico quando ancora non è un fenomeno dilagante ma pensare semplicemente alle esigenze dei nostri consumatori. O come fare il nostro cotto adottando maniacalmente le antiche ricette di Attilio Lenti capaci di dare valenze gastronomiche ineguagliabili.

 

Speciale come fare un prosciutto cotto “come una volta”

Il rispetto della tradizione passa per Lenti anche dall’irrinunciabile ricorso a materie prime tradizionali, lavorate con sapienza e adottando una cottura senza fretta. Perché le preziose spezie delle ricette Lenti sappiano portare il loro valore aggiunto. O come fare un prosciutto cotto moderno perché capace di porre attenzione ad ogni aspetto. Quindi un prodotto senza glutine, lattosio, caseinati, ingredienti OGM e derivati, polifosfati e glutammato aggiunti. Attenzioni concrete verso specifiche esigenze di tanti consumatori, ma anche l’imperativo imprescindibile per Lenti di garantire benessere a tutti. Ogni prodotto Lenti segue queste regole non scritte e l’eccellenza emerge autentica e cristallina come nel nostro Lenti&Lode Classico Prosciutto Cotto Alta Qualità Italiano (https://lenti.it/prodotti/lentilode-classico-prosciutto-cotto-alta-qualita-italiano/). Non solo carne rigorosamente italiana, ma anche la scelta di pezzature e caratteristiche di partenza che devono soddisfare stringenti requisiti prima di passare dalle sapienti mani dei nostri maestri salumieri. Il Puro Cotto per Puro Piacere parte sempre da lontano. Un tocco di innovazione non tanto per inseguire frenetiche produzioni, ma ricerca della giusta lentezza della cottura. La rapidità è nell’efficienza della logistica e nel saper ascoltare quello che ci chiedono i nostri affezionati consumatori.