Con il meno del 3% di grassi, il nostro carpaccio di bresaola in dieta è un protagonista indiscutibile.
100% da carni italiane selezionate e lavorate secondo l’antica tradizione che Lenti tramanda da generazioni, il nostro carpaccio di bresaola (https://lenti.it/prodotti/carpaccio-di-bresaola/) porta la migliore tradizione del Bel Paese e gli dona valenze nutrizionali moderne e adatte a chi ricerca uno stile di vita sano e un’alimentazione attenta e ricercata. Modernità e italianità moltiplicate all’ennesima potenza nel nostro Carpaccio di Bresaola di Fassone di Razza Piemontese (https://lenti.it/prodotti/carpaccio-di-bresaola-di-fassone-di-razza-piemontese/) che reinterpreta in chiave moderna, fondendole insieme, la bresaola e la carne salada: l’unione di due tradizioni italianissime che oltre a portare un inconfondibile carpaccio di bresaola in dieta, offrono un’esperienza sensoriale unica.  Infatti collocandosi tra la bresaola, asciutta e saporita, e la carne salada, molto fresca e umida. Un prodotto molto contemporaneo che, grazie anche alla sua breve stagionatura regala un prodotto delicato, poco salato e particolarmente magro.

Il carpaccio di bresaola in dieta: i suoi apporti

Il carpaccio di bresaola in dieta può diventare un elemento importante in qualunque pasto della giornata. Dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e dagli spuntini. Una possibilità gustosa e salutare che permette di apportare nutrizionali pregiati. Infatti in dieta porta una ricca dote di proteine con amminoacidi essenziali, motivo questo che lo rende particolarmente apprezzato da sportivi e da persone che vogliono tenere sotto controllo il proprio peso.

Il carpaccio di bresaola in dieta è anche sinonimo di potassio e fosforo, oltre ad una buona presenza di vitamina B1, PP e B12. La porzione da più parti raccomandata per le carni conservate è di 50 g e una frequenza di consumo di circa 2 volte alla settimana. Dato confermato anche dai Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed Energia (LARN) per la popolazione italiana che individuano nei 50 grammi, pari a 5,6 fette, la dose consigliata per singolo pasto.

Un elemento di ulteriore modernità del carpaccio di bresaola in dieta, per esempio rispetto alla bresaola, è la minor presenza di sodio. Insomma, il carpaccio di bresaola in dieta assicura un prezioso alleato per le diete ipocaloriche e ipolipidiche.

Nel caso del carpaccio di bresaola Lenti hai anche la certezza di poter gustare il meglio della tradizione e della carne italiana. Pochissimi grassi, Italia 100%!