Il carpaccio di bresaola nella dieta degli sportivi è una fonte di proteine pregiate. Una specialità dalla grande tradizione ma sempre attuale nella dieta di chi vuole tenere uno stile di vita corretto. Anche per questo motivo, Lenti, produce anche il carpaccio di bresaola, Biologico e di bovino di Fassone di Razza Piemontese, in collaborazione con Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese.

Buono, gustoso, leggero e facilmente digeribile: il carpaccio di bresaola nella dieta di chiunque trova facile accoglienza anche grazie ai moltissimi abbinamenti ai quali si presta.

 

  • Il carpaccio di bresaola nella dieta di chi pratica sport: 5 motivi per non farla mancare. Oltre al gusto inconfondibile, il carpaccio di bresaola nella dieta di chi ama l’esercizio fisico porta delle valenze importanti. Ecco le 5 ragioni principali.
  • Ricca di proteine, povera di grasso. Proteine animali ricche di aminoacidi essenziali e basso tenore di grassi. Ecco il primo motivo per cui il carpaccio di bresaola nella dieta degli atleti non manca mai. Sfizioso anche mangiato da solo  e molto pratico anche per chi ha giornate ad alto ritmo.
  • Ottima per le ossa. Il carpaccio di bresaola nella dieta porta tanto fosforo: un facilitatore per l’assorbimento del calcio e di altre preziose vitamine che concorrono a tenere il sistema osseo forte e robusto. Il fosforo del carpaccio di bresaola nella dieta è importante anche per la capacità di influire sui livelli di energia e sul buon umore.
  • Previene e riduce i crampi. Cosa più dei crampi è un fastidio per gli atleti? Dovuti nella maggior parte dei casi in carenze di Sali e in particolare di potassio. Il carpaccio di bresaola nella dieta aiuta ad apportare questo prezioso minerale. Un semplice e leggero integratore naturale.
  • Combatte il colesterolo “cattivo”. Ricco di vitamina B3, il carpaccio di bresaola nella dieta aiuta a prevenire malattie cardiovascolari. Riduce il colesterolo “cattivo” a favore di maggiori concentrazioni di quello “buono”
  • Una “miniera” di ferro. La ricchezza di sali minerali portati dal carpaccio di bresaola nella dieta si evince anche dalla presenza di ferro. In una rotazione di proteine può alternarsi a pesce, tuorlo d’uovo e, naturalmente a carne e pesce freschi. Inserito in una dieta calibrata, può diventare l’alleato per contrastare l’anemia.
  • Il carpaccio di bresaola nella dieta degli sportivi: l’allenamento prosegue a tavola. Cinque buonissimi motivi per eleggere il carpaccio di bresaola tra le specialità Lenti ideali per gli sportivi. Una garanzia di bontà, di varietà e di ricchezza nutrizionale che si può alternare ad esempio con i nostri arrosti di tacchino e di petto di pollo. Sapori e valori nutrizionali d’eccellenza.

 

Il carpaccio di bresaola nella dieta è importante, per questo Lenti la propone in diverse varianti:

Carpaccio di Bresaola Italiano, disponibile in vaschetta

Carpaccio di Bresaola, disponibile al banco gastronomia

Carpaccio di Bresaola Biologico, in vaschetta

Carpaccio di Bresaola con un equilibrato condimento a base di Olio Extravergine di Oliva italiano

Bresaola di Fassone di Razza Piemontese

Carpaccio di bresaola di Fassone di Razza Piemontese