Benvenuta primavera! Alberi in fiore, giornate più lunghe, sole e atmosfera frizzantina. Ritorna la voglia di muoversi, stare all’aria aperta. È normale, quindi, avvertire quello speciale languorino a tavola. E allora? Semplice: pasta con prosciutto cotto è il binomio vincente; la combinazione di sapore e freschezza. Ecco, dunque, cinque ricette primaverili a base di pasta e prosciutto cotto, facili da preparare, buone da gustare. C’è poi un ingrediente in più: la vostra creatività. È la benvenuta, come la primavera.
Pasta con prosciutto cotto e mozzarella
Desiderate sedurre con il gusto della semplicità? Obiettivo raggiunto: pasta con prosciutto cotto e mozzarella. Naturalmente, con un filo di olio evo, origano e basilico: ecco pronto un classico piatto mediterraneo, ideale per un pranzo veloce, ma anche per una cena in compagnia degli amici nelle serate primaverili.
Pasta con prosciutto cotto e zucchine
È primavera, cresce la voglia di ortaggi. Lo sapevate che le zucchine sono ricche di fibre e facilitano l’assorbimento di zuccheri? Accompagnatele, quindi, con pasta e prosciutto cotto: piacere e benessere, due carte vincenti in un unico piatto da giocarvi sulla tavola.
Pasta fredda con prosciutto cotto
Pranzo o cena, non fa differenza. Se siete alla ricerca di un piatto leggero e nutriente allo stesso tempo, una pasta fredda è quello che fa per voi. Naturalmente, abbinata al prosciutto cotto e ad altri ingredienti come mais, olive verdi, un filo di olio evo, una spruzzata di prezzemolo. Quel che ci vuole per salutare con gusto l’arrivo della bella stagione.
Conchiglioni con piselli al prosciutto cotto
Domenica di primavera, ora di pranzo. In casa o in giardino, entrano in scena i conchiglioni con piselli al prosciutto cotto. Ricchi di sapore e irresistibili: un’altra ricetta semplice e veloce da preparare per un primo che non è secondo a nessuno.
Pasta, ricotta e prosciutto cotto
Se ogni giorno, all’ora dei pasti, siete costantemente in gara con l’orologio, grazie a questa ricetta avrete la sicurezza di vincere. Un tris di ingredienti che si esaltano a vicenda in una perfetta combinazione. Un primo piatto sfizioso che riesce sempre a essere protagonista.
Buon appetito!