Prosciutto cotto in gravidanza: possiamo gustarlo in tutta sicurezza?

 Quanto si è in dolce attesa le attenzioni verso gli alimenti che andiamo a consumare sono sicuramente raddoppiate. Quante volte capita che durante il periodo di gravidanza la futura mamma ha il desiderio di togliersi alcuni sfizi golosi?

La voglia è quella di un piatto sfizioso e gustoso ma che debba necessariamente essere adatto e sicuro alle esigenze del caso. Il prosciutto cotto in gravidanza ci viene ancora una volta in aiuto. La risposta alla domanda se il prosciutto cotto in gravidanza si può consumare è quindi “Si”.

In generale, rientra tra i prodotti alimentari più sicuri da consumere grazie anche a nessuna particolare avvertenza salvo naturalmente non eccederne con la quantità. Grazie a qualche piccola accortezza si può quindi consumare il prosciutto cotto in gravidanza e soddisfare a pieno i momenti di voglia togliendosi gli sfizi legati al periodo in questione.

Prosciutto cotto in gravidanza: partiamo sempre dalla qualità

Primo passaggio fondamentale per riservare le giuste accortezze quando decidiamo di gustare il prosciutto cotto in gravidanza è la qualità. Con i prosciutti cotti a marchio Lenti andiamo sul sicuro.
Il prosciutto cotto Lenti è prodotto: senza glutine, senza lattosio e caseinati, senza ingredienti OGM, non contiene sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato II del Regolamento UE n° 1169/2011, e senza polifosfati e glutammato aggiunti. Scopri tutte le info utili in merito ai “Senza” di Lenti: https://lenti.it/i-nostri-valori/

Inoltre, il cotto in gravidanza si può introdurre all’interno di una dieta variegata e completa. Grazie al suo gusto delicato, alla sua versatilità e alle sue contenute calorie, , il prosciutto cotto in gravidanza può essere abbinato con la giusta porzione di vegetali, accuratamente selezionati per la gravidanza e ben lavati e cotti, e con una porzione moderata di carboidrati. In questo modo possiamo anche tenere sotto controllo il peso che durante la gravidanza è uno dei fattori da controllare con attenzione.

Prosciutto cotto in gravidanza: i prodotti d’eccellenza Lenti

Con moderazione possiamo quindi abbandonarci a qualche golosità durante la gravidanza.

Scegliere i prosciutti cotti Lenti per i nostri momenti di piacere, oltre alla qualità, significa anche affidarsi a tutta l’attenzione e alle cure riservate ogni giorno per la produzione dei prosciutti cotti così da ottenere le migliori valenze dei prodotti nel benessere e nel corretto equilibrio alimentare.
Solo le migliori cosce fresche di suino vengono adoperate per la produzione svolta utilizzando le migliori tecnologie e strumenti all’avanguardia saggiamente coniugate all’esperienza dei maestri salumieri e all’esecuzione delle ricette storiche del fondatore Attilio Lenti. A questo link tutte le informazioni utili: https://lenti.it/la-lavorazione-lenti/

Cure ed attenzioni di un’intera catena produttiva che permettono di consumare un prosciutto cotto in gravidanza d’eccellenza.

Tra le migliori opzioni golose e sicure da poter gustare durante la gravidanza troviamo:

Prosciutto Cotto Alta Qualità Cuore Italiano 100% Italiano
https://lenti.it/prodotti/lentilode-classico-prosciutto-cotto-alta-qualita-italiano/

Lenti&Lode Gran Cuore

https://lenti.it/prodotti/lenti-e-lode-gran-cuore/