Lo stinco di prosciutto precotto, tradizionalmente dalle origini mitteleuropee, è una pietanza gustosa, ricca e appetitosa. Da un taglio di carne proveniente dalla parte inferiore della coscia del maiale nasce un piatto pronto tradizionale dai sapori unici. Durante il processo di produzione lo stinco di prosciutto precotto viene aromatizzata per esaltarne il sapore per poi subire il processo di cottura specifico. La qualità delle materie prime fa da padrona per ottenere un prodotto d’eccellenza. La selezione delle migliori carni e spezie aromatiche permette di ottenere uno stinco di prosciutto precotto unico, che affascina da sempre per i suoi sapori autentici e genuini e che si adatta perfettamente ai gusti e alle esigenze nutrizionali di tutti. Contrariamente a quanto si possa pensare, si tratta infatti di un piatto composto da fasce di muscolo abbastanza magre. In questo modo lo stinco di prosciutto precotto offre la possibilità di godere in pochi minuti di tutta la bontà e la genuinità della carne di maiale.

Lo stinco di prosciutto precotto Lenti: una lunga tradizione dal 1935

Dal rispetto per le tradizioni unito alla profonda esperienza dei nostri maestri salumieri nasce il nostro Stinco Lenti https://lenti.it/prodotti/stinco/

Selezioniamo solo le carni migliori nel pieno rispetto delle tradizioni culinarie nostrane. Produciamo il nostro stinco di prosciutto precotto utilizzando esclusivamente cosce di suino fresche. Il risultato è un prodotto eccellente che preservi tutti i nutrienti e l’incomparabile sapore della carne di suino.
Il rispetto della tradizione per la preparazione e cottura dei nostri salumi è un nostro punto di forza. Come per la produzione dello stinco di prosciutto precotto Lenti. Aromatizziamo e cuciamo le cosce fresche di suino secondo la ricetta originale di Attilio Lenti, per conferire alla carne il suo inconfondibile sapore delicato ed un profumo intenso ed unico. Il rispetto delle tradizioni culinarie, tramandate da generazioni, e per il territorio, unite alla nostra passione e alle tecniche di lavorazione uniche ci consentono di garantire la produzione dei migliori di salumi, arrosti e specialità come lo stinco di prosciutto precotto. La qualità dei nostri prodotti è strettamente legata a alla nostra scrupolosa attenzione per il benessere dei consumatori.
Ecco tutti i nostri “Senza” a conferma della qualità del nostro stinco:

– Senza Glutine – certificato dall’Associazione Italiana Celiachia

– Senza lattosio e caseinati – certificato da SGS Italia

– Priva di ingredienti OGM (e derivati) – certificato da SGS Italia

– Senza Allergeni* non contiene sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze in riferimento all’allegato: Regolamento UE n° 1169/2011

– Senza Polifosfati e glutammato aggiunti

Scopri come utilizzare il nostro stinco seguendo una delle nostre tante ricette Lenti.

Puoi gustare il nostro stinco di prosciutto precotto nella sua versione più tradizionale

Stinco Lesso: https://lenti.it/ricette/stinco-lesso/

Nella versione più gettonata:

Stinco al forno con patate: https://lenti.it/ricette/stinco-al-forno-con-patate/

Nella sua versione con il radicchio di Treviso:

Stinco al forno al radicchio di Treviso: https://lenti.it/ricette/stinco-al-forno-al-radicchio-di-treviso/