Dovete organizzare una cena ma non sapete quale antipasto proporre ai vostri ospiti?

Facile, potete preparare una torta salata con prosciutto cotto abbinandola con diversi ingredienti.

Infatti, le torte salate sono una soluzione gustosa e versatile per ogni occasione, dalla cena informale alla gita fuori porta o picnic.

Caratterizzate dalla loro base friabile e un delizioso ripieno, possono essere adattate per soddisfare ogni palato, dai più grandi ai più piccoli. Il prosciutto cotto Lenti, con il suo sapore delicato, è l’ingrediente ideale per queste preparazioni.

Vi presentiamo le nostre cinque ricette esclusive di torte salate con prosciutto cotto che trasformeranno i vostri pasti in momenti di puro piacere. Prendete appunti!

Torta Salata con Prosciutto Cotto e Formaggio Spalmabile: la cremosità del formaggio si unisce alla delicatezza del prosciutto cotto Lenti per un risultato semplice ma molto sfizioso. Vi basterà stendere la pasta sfoglia in una teglia, versare il composto di uova, formaggio spalmabile, formaggio grattugiato e prosciutto cotto, infornare per circa 30 minuti e il gioco sarà fatto!

Torta Salata Porri e Prosciutto Cotto: due ingredienti perfettamente compatibili si uniscono per dar vita ad una ricetta particolare. Il procedimento è simile al precedente, ma questa volta fate attenzione a rimuovere le foglie esterne dei porri ed eventuali parti dure!

Torta Salata Patate Prosciutto Cotto e Mozzarella: la classica combinazione di ingredienti che non delude mai. Questa variante di torta salata è un pasto molto sostanzioso perfetto come antipasto o per un aperitivo in compagnia.

Torta Salata con Prosciutto Cotto e Ricotta: la ricotta è l’ingrediente perfetto per accompagnare il prosciutto cotto Lenti in questa torta salata morbida e saporita. Questa torta è squisita sia calda che fredda e può essere personalizzata con ingredienti aggiuntivi come verdure o formaggi. Provare per credere!

Torta Salata con Prosciutto Cotto e Bietole: le bietole aggiungono un tocco di colore e un sapore unico che contrasta piacevolmente con la dolcezza del prosciutto cotto. Saltate le bietole in padella con scalogno e olio, poi mescolatele con il prosciutto cotto tritato. Infine, amalgamate tutto con il formaggio grattugiato e le uova sbattute, aggiungendo un pizzico di sale.

Queste cinque proposte di torte salate con prosciutto cotto Lenti sono solo un assaggio di quello che potete creare con ingredienti semplici ma di qualità!