-
cottura
0 min
-
Preparazione
20 min
-
Dosi per
4 persone
-
Difficoltà
Facile
Ingredienti
- Arrosto di tacchino affettato Lenti: 400 gr
- Prezzemolo: q.b.
- Olio d’oliva: q.b.
- Pepe nero: q.b.
- Limoni biologici non trattati: 2
- Carciofini sott'olio: 360gr circa (peso sgocciolato)
Preparazione
- 1Per preparare l’insalata sfiziosa di carciofini e arrosto di tacchino affettato, prima cosa distribuiamo l’arrosto di tacchino in due piatti da portata.
- 2Laviamo il prezzemolo e lo asciughiamo con uno strofinaccio, selezionando le foglie e tritandole finemente su un tagliere.
- 3Successivamente in una ciotolina creiamo un’emulsione con dell’olio d’oliva e i limoni spremuti.
- 4Spennelliamo l’arrosto di tacchino affettato con l’emulsione e aggiungiamo una macinata di pepe nero e del prezzemolo che abbiamo precedentemente tritato
- 5Arrivati a questo punto, scoliamo i carciofini, li tagliamo a spicchi e li disponiamo sull’arrosto di tacchino affettato, suddividendoli tra i due piatti.
- 6La nostra insalata sfiziosa di carciofini e arrosto di tacchino affettato è pronta per essere servita; magari con delle fette di pane abbrustolito.
Il consiglio dello chef
Il segreto per un’insalata sfiziosa di carciofini e arrosto di tacchino affettato? Accompagnatela con dei crostini di pane tostati e delle fette di grana Padano in scaglie, per donargli quel tocco di gusto ed originalità in più. L’arrosto di tacchino affettato Lenti sarà l’ingrediente magico della nostra insalata: ricco di gusto e ideale per mantenersi in forma con un tocco di eleganza. La nostra insalata sfiziosa di carciofini, con l’arrosto di tacchino affettato Lenti diventa un vero e proprio capolavoro ricco di gusto e leggerezza. Se poi volete variare forma e consistenza alla vostra insalata, potete farvi servire dal vostro salumiere l’arrosto di tacchino affettato con uno spessore di un centimetro. Potrete così ottenere cubetti di una certa consistenza e creare nuove varianti.