-
cottura
0 min
-
Preparazione
10 min
-
Dosi per
4 persone
-
Difficoltà
Facile
Ingredienti
- Roast beef all'inglese Lenti: 200 grammi
- Limone Biologico: 1 grande
- Timo fresco: q.b.
- Aglio: 1 spicchio
- Pepe nero in grani: q.b
- Olio di oliva q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
- 1Per preparare il nostro Roast Beef all’inglese iniziamo dalla citronette
- 2Per prima cosa laviamo accuratamente il limone sotto l’acqua corrente
- 3Adesso prepariamo il condimento per in nostro Roast Beef all’inglese. Sbucciamo metà del limone con l’aiuto di uno sbuccia agrumi o più semplicemente con un coltello facendo attenzione a non grattare la parte bianca amara del limone.
- 4Dividiamo il limone in due parte e ricaviamone il succo con l’aiuto di uno spremi agrumi. Eliminiamo eventuali semini.
- 5In un recipiente versiamo il succo del limone e la buccia ricavata da una delle due metà.
- 6Uniamo alla nostra salsa, per condire il Roast Beef all’inglese, il sale, qualche grano intero di pepe nero, lo spicchio d’aglio ancora in camicia ed il timo fresco.
- 7Copriamo la nostra salsa con della pellicola da cucina e lasciamo riposare ed insaporire in frigo per qualche minuto
- 8Passiamo alla realizzazione del nostro Roast Beef all’inglese. Disponiamo sul piatto da portata le fette di Roast Beef Lenti
- 9Insaporiamo le fettine con la citronette al limone preparata in precedenza
- 10Maciniamo qualche grano di pepe nero manualmente o all’interno di macinino da cucina e distribuiamolo sul nostro Roast Beef all’inglese
Il consiglio dello chef
Ecco un pratico consiglio per la nostra preparazione! Possiamo dare un sapore più deciso al nostro Roast Beef all’inglese sostituendo la citronette al limone con una vinaigrette. In questo caso basterà aggiungere un po’ di aceto e sale, emulsionando bene la vinaigrette. Anche in questo caso lasciamo risposare la salsa d’accompagnamento per il Roast Beef all’inglese in frigo prima di utilizzarla. Buon appetito!